Permanente alle ciglia professionale il lashlifting in JAcademy®
Il lash lift, chiamato anche lifting ciglia, consente di avere delle ciglia molto folte e incurvate per molte settimane. Si tratta della permanente che permette di ottenere uno sguardo magnetico, grazie a questo lifting alla cheratina.
Il risultato che si ottiene è naturale, ma è visibile e consente di avere ciglia da cerbiatta anche senza utilizzare il mascara.
Approfondiamo l’argomento.
Come fare il lashlifting o la permanente alle ciglia alle clienti
Cos’è e a chi è adatto?
Il lashlifting è un trattamento di permanente effettuato alle ciglia superiori, utilizzando determinati strumenti e prodotti. Si tratta di una tecnica che consente di avere delle ciglia incurvate senza dover ricorrere al mascara, al piegaciglia oppure alle extension artificiali.
Il risultato che si ottiene alla fine è molto naturale e permette di avere per molto tempo uno sguardo magnetico.
Questa tecnica è consigliata per chi ha delle ciglia dritte, all’ingiù, sottili e molto chiare. Inoltre, è consigliata anche per chi vuole curare le proprie ciglia e desidera essere in ordine ogni giorno e in qualsiasi occasione senza dover ricorrere al make up.
Dopo aver effettuato il lash lift, le ciglia sembrano essere truccate con un velo di mascara, aprono lo sguardo e lo rendono più seducente.
C’è una notevole differenza tra l’utilizzo delle extension e il lashlifting. Il primo trattamento consiste nell’applicare i ciuffetti di ciglia finte per rendere l’arcata cigliare più folta e anche più lunga. In seguito a questo, non è possibile applicare il mascara. Mentre, nel caso del lash lift, dopo le prime 24 ore è previsto l’utilizzo del make up.
Il trattamento risulta molto utile per chi ha ciglia disordinate, perché la sostanza utilizzata per il lash lift consente di modellare le ciglia.
Il lashlifting non è indicato per chi ha ciglia molto corte, poiché non riuscirebbero ad aderire in modo corretto al pad in silicone e quindi il risultato potrebbe risultare poco visibile.
Differenze tra il lash lift e la permanente ciglia
Il trattamento di permanente alle ciglia è considerato come uno dei trattamenti beauty per ciglia. Le differenze tra la permanente alle ciglia e il lash lift consistono sia nello strumento utilizzato che nelle sostanze. Per la permanente ciglia è utilizzato un piccolo strumento in tessuto che permette di applicare la colla a base di lattice. Chi, invece, sceglie il lash lift utilizza un supporto in silicone che aderisce direttamente alla palpebra grazie ad determinato gel fissante.
Con il trattamento permanente, le ciglia appaiono arrotolate. Invece, con il lash lift, risultano sollevate e allungate.
Il materiale è firmato J Academy®
Tutto ciò che viene utilizzato per eseguire un trattamento di laminazione ciglia in J Academy® è stato ricercato, studiato e fatto produrre in modo da garantirne la qualità.
A questo link potrai trovare tutto ciò che ti serve per avviare la tua attività o fare un salto di qualità!
Quanto dura il trattamento e quanto costa ?
Il risultato del lash lift dura dalle 6 alle 8 settimane. La durata dipende dal ciclo naturale di crescita delle sopracciglia e quindi è imprevedibile.
La durata dell’effetto quindi dura circa 2 mesi e, per poter ripetere nuovamente il trattamento, bisogna aspettare il ricambio delle ciglia che solitamente avviene in massimo 8 settimane.
La durata del trattamento in sé varia da un’ora e mezza a due ore.
Il costo di ogni seduta varia da un minimo di 60 euro ad un massimo di 90 euro.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate Corso in Aula + Accademia e tutoring online con docenti internazionaliSCOPRI IL CORSO DI LAMINAZIONE CIGLIA: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Lashlifing kit per permanente alle ciglia
Come anticipato, è fondamentale affidarsi ad un professionista del settore per realizzare questa tecnica. L’operatore deve essere a conoscenza della tecnica dell’incurvatura per sopracciglia. Il trattamento che viene effettuato è indolore. Tuttavia, considerando che viene eseguito vicino agli occhi, è fondamentale che sia eseguito da una persona che abbia piena conoscenza dei prodotti utilizzati.
Raramente ci sono reazioni di arrossamento e di allergie, ma comunque per i soggetti allergici è consigliabile informare l’operatore e valutare insieme la fattibilità del trattamento. Molto spesso per eseguirlo viene utilizzata una colla a base di latta con l’obiettivo di far aderire bene il pad alla palpebra mobile.
Quali sono gli step che poter realizzare il lash lift?
Si parte dal pad. Esso deve essere posizionato vicino alle ciglia inferiore, in modo tale da proteggere l’occhio e la zona perioculare.
Dopo che è stata sgrassata la palpebra si può applicare il bigodino. È un supporto in silicone sul quale aderiscono le ciglia. Quando si inizia il trattamento, il paziente deve avere sempre gli occhi chiusi per evitare che tutte le esalazioni del prodotto utilizzato possano far lacrimare l’occhio, aumentando la possibilità che si stacchi il bigodino.
Le ciglia vengono posizionate sul bigodino, utilizzando uno specifico strumento. Si tratta di un piccolo applicatore che permette di eseguire lavori minuziosi, capaci di far aderire le ciglia al supporto in silicone. Il risultato che si ottiene è un lash lift impeccabile.
Per ottenere la curvatura, bisogna applicare un prodotto specifico. Una volta che viene applicato, bisogna lasciare in posa le ciglia per circa 15 minuti, prima di procedere con i passaggi successivi.
Il secondo prodotto che viene applicato è quello che nutre le ciglia, le rende spesse e robuste. In tale passaggio, viene applicata la cheratina per poter nutrire a fondo i peli.
L’ultimo passaggio è quello della tintura che consente di intensificare la rima ciliare superiore. Viene applicata una tinta apposita per la zona oculare che deve essere lasciata in posa per circa 10 minuti.
Solitamente viene scelta una colorazione nera per poter ricordare l’effetto del mascara.
La penultima fase prevede la rimozione del bigodino ed la rimozione di residui di tintura. Infine, bisogna spazzolare le ciglia con una spazzola apposita.
Mito da sfatare sul lashlifting: la permanente alle ciglia fa male
Il lash lift è sicuro o ci sono controindicazioni? Il lashlifting è un trattamento sicuro e considerato non invasivo. Per realizzarlo, però, si consiglia di affidarsi ad un professionista esperto che utilizzi prodotti e strumenti di qualità.
Quando ci si affida ad un operatore non esperto vi è il rischio di rovinare le ciglia. Alcune sostanze, infatti, se vengono utilizzate in modo sbagliato possono bruciare le ciglia.
Al termine del trattamento si può verificare una lieve irritazione che tende a scomparire in 24 ore.