Microneedling: come ottenere risultati sulle cicatrici e acne
Per ridurre i segni dell’invecchiamento oppure le rughe e l’acne, le donne ricorrono a trattamenti estetici. Uno tra questi è il microneedling.
Tale trattamento viene eseguito con il dermapen che consente di creare migliaia di micro perforazioni (invisibili all’occhio nudo) con l’obiettivo di provocare una reazione della cute riuscendo a produrre collagene. Vediamo insieme nei dettagli in cosa consiste tale tecnica che permette di eliminare le cicatrici e l’acne.
Cos’è il microneedling? Si tratta di una tecnica di ultima generazione che consente l’eliminazione delle imperfezioni cutanee come ad esempio cicatrici e segni dell’acne.
Il trattamento consiste nella stimolazione della cute attraverso alcune minuscole perforazioni con una serie di aghi piccoli e sottili. Dopo tale stimolazione, la cute reagisce a tali lesioni e produce collagene ma anche elastica che aiuta alla rigenerazione dei tessuti.
Approfondiamo insieme l’argomento.
Microneedling: la chiave di volta per il tuo centro estetico
Il needling viso è un trattamento utile contro diversi inestetismi, come ad esempio le rughe che sono superficiali, le cicatrici post acne, le macchie cutanee ma non solo. Tale trattamento viene utilizzato anche per trattare le smagliature. Numerosi sono i centri estetici che propongono tale tecnica innovativa alle proprie clienti.
Per riuscire ad eseguire correttamente questo trattamento, è necessario seguire un corso microneedling avanzato sull’argomento che spieghi le modalità per eseguirlo in totale sicurezza.
Sommariamente possiamo definire l’intervento come una pratica che, esponendo la cute ad un trauma fisico, la spinge anche alla produzione di nuovi fattori di crescita, in grado di avviare un vero e proprio processo di rigenerazione della pelle.
La perforazioni, di cui abbiamo parlato poc’anzi, vengono effettuate attraverso il dermaroller o il dermapen, due strumenti ricoperti di piccoli aghetti.
A parlarne in questo modo, il trattamento potrebbe sembrare doloroso ma non lo è. Le donne che vi si sottopongono concordano nel dire che la sensazione provocata è solo di lieve fastidio: un altro punto a favore di un intervento che si avvia ad essere uno dei più apprezzati all’interno del mondo estetico moderno.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate Corso in Aula 3 tecniche: Microneedling + Veicolazione Transdermica + BB GlowSCOPRI I CORSI DI SKIN CARE: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Microneedling cicatrici: i risultati
Il microneedling rappresenta anche uno dei trattamenti più graditi negli ultimi tempi per ringiovanire il proprio viso e per diminuire le cicatrici. A rendere questa pratica estetica tanto nota e ricercata è infatti la sua capacità di ottenere in breve tempo dei grandi risultati. Chiunque voglia ridurre le proprie imperfezioni o liberarsene con successo può riconoscere nel needling una soluzione efficace.
Se eseguito con successo, il trattamento garantisce il 100% di possibilità di riuscita. I risultati più appaganti vengono registrati sulla cute segnata da cicatrici. Questa pratica, infatti, si classifica come una delle migliori da provare quando ci si vuole finalmente liberare di una brutta e antiestetica cicatrice.
I feedback rilasciati dalle persone che si sono sottoposte al trattamento sono tutti entusiastici e raccomandano il microneedling come una delle soluzioni migliori a cui potersi affidare quando la cute presenta dei segni poco gradevoli alla vista.
Microneedling acne: i risultati
Le cicatrici da trattare con il microneedling sono di diversa natura. Chi sul proprio volto ha cicatrici causate da acne e decide di sottoporsi a questo trattamento riesce a vedere un miglioramento clinico quasi immediato. Infatti, effettuando 3 oppure 5 trattamenti ogni 3 o 4 settimane, si riesce ad ottenere un miglioramento che può arrivare al 75%.
Questo risultato dimostra la possibilità di cambiare radicalmente la situazione dermatologica della cliente che si sottopone all’intervento. Anche per questo il microneedling si rivela uno dei migliori investimenti per chi lavora nel settore dell’estetica. Secondo recenti statistiche, infatti, i problemi cutanei relativi all’acne riguardano donne ed uomini in egual misura, e l’80% della popolazione giovanile ha a che fare almeno una volta con questo piccolo inestetismo. Proporre una soluzione efficace a questo tipo di problema, quindi, vuol dire disporre di un trattamento necessario a molte persone, avere la possibilità di allargare il proprio target e di massimizzare i guadagni.
Microneedling per ringiovanire la pelle
Oltre al trattamento di cicatrici e acne, il microneedling può essere considerata un’ottima risposta anche all’invecchiamento della pelle. La comparsa delle prime rughe viene vissuta con un certo disagio dalle donne, che spesso corrono ai ripari acquistando creme super costose e talvolta poco efficaci.
Proponendo una soluzione realmente risolutiva è chiaro che è facile andare incontro a un consenso collettivo e promettente. Includere il microneedling tra i trattamenti di punta del proprio centro estetico o mostrarsi in grado di eseguirlo correttamente è pertanto una manovra molto intelligente dal punto di vista del business.
I risultati sul ringiovanimento della pelle, del resto, sono quelli più promettenti. Sebbene il needling si mostri una pratica non ancora consolidata da anni di esperienza, sono in molti a riconoscerla come la soluzione di maggiore utilità contro la comparsa dei primi segni del tempo.
Come e a chi proporre il microneedling
Un’altra cosa che gioca a favore del microneedling è la possibilità di poterlo proporre a chiunque. Non sono solo le persone che soffrono di particolari disturbi dermatologici a trovare beneficio nel trattamento, che al contrario di quel che si crede può essere proposto a chiunque.
Per fare un esempio pratico anche le ragazze giovani, libere dell’apprensione che accompagna l’avanzare dell’età, possono trovare nella stimolazione di nuovo collagene un incentivo di tipo estetico.
In assenza di acne, macchie o rughe, si può comunque lavorare su una pelle spenta, cupa o poco luminosa.
A volte infatti può capitare che il viso risenta della stanchezza fisica o della preoccupazione di un periodo no.
Rimpolparlo può essere un buon modo per nascondere la tensione. Il needling in questo si mostra una tecnica utile e vincente. Ancora una volta, il trattamento riesce a dimostrare il suo potenziale remunerativo attraverso la larghezza di impiego: più alto è il numero di persone a cui poterlo proporre e maggiori sono le opportunità di guadagno per il centro estetico.
Per questo investire in un corso di formazione e apprendere le tecniche può essere importante, soprattutto per chi spera di rendere ancora più alta e solida la reputazione del proprio centro estetico.