Laminazione ciglia e microblading sopracciglia come averne cura per un viso al top
Numerosi sono i trattamenti che vengono proposti ogni giorni nei centri estetici all’avanguardia. I più richiesti sono la laminazione ciglia e il microblading. Cosa sono e come si eseguono?
Le donne soprattutto, ma anche in parte gli uomini, sono attenti alla cura delle ciglia e delle sopracciglia con l’obiettivo di dare intensità allo sguardo. I trattamenti che sono dedicati alla cura delle sopracciglia e delle ciglia, rappresentano oggi una grande possibilità per curare il proprio volto.
Inoltre, tale tecnica risulta anche molto remunerativa per i professionisti che eseguono il trattamento. Il margine di guadagno risulta alto. Fondamentale, però, è ampliare la clientela. Per farlo, non basta solo pianificare campagne pubblicitarie efficaci, in quanto è anche necessario far ottenere ai clienti l’effetto sperato. Per riuscire a raggiungere il successo, bisogna frequentare corsi di formazione specifici, come ad esempio il corso laminazione ciglia corso microblading.
Approfondiamo l’argomento.
Laminazione ciglia: in cosa consiste
La laminazione ciglia è una tecnica ereditata dall’Industria beauty americana che permette di migliorare l’aspetto delle ciglia. Il trattamento consente di ottenere un effetto “curvo” alle ciglia e una maggiore intensità allo sguardo. Attraverso questa tecnica, le ciglia vengono nutrite, risultano più voluminose, sane e forti. II tutto è garantito grazie all’utilizzo della cheratina e all’utilizzo di sostanze nutritive.
Per eseguire correttamente il trattamento, l’operatore deve seguire alcuni passaggi. Deve igienizzare le mani e sterilizzare gli strumenti da utilizzare. Deve pulire, inoltre, le ciglia e le palpebre con un dischetto struccante. Dopodiché si procede con il trattamento in sé. Questo consiste nell’applicare alcune sostanze fissanti su tutta la lunghezza delle ciglia per alcuni minuti. Durante la seduta, viene anche applicata la tinta per le ciglia, solitamente di colore scuro, in modo da simulare il colore del mascara.
Il costo del trattamento varia in ogni centro estetico e dall’esperienza dell’operatore che lo esegue. Affinché tale trattamento sia efficace, si consiglia di ripeterlo almeno una volta al mese per almeno tre o quattro mesi. L’effetto che si ottiene non è immediato, ma può considerarsi cumulativo. Perciò, non basta una sola seduta. Il costo di ogni singola seduta varia da 60 euro a 80 euro e quindi si raggiungere un totale che varia dai 200 euro ai 400 euro. L’effetto della laminazione può durare per un mese oppure due. I benefici, invece, durano fino a 6 mesi e, quindi, anche durante la fase della ricrescita delle ciglia.
Laminazione ciglia: per chi è pensato
Questo trattamento è indicato per tutte le persone che:
- hanno ciglia che crescono all’ingiù oppure che siano troppo dritte. Effettuando il trattamento si riuscirà ad avere uno sguardo più “aperto”. Le ciglia appariranno, inoltre, più folte
- hanno ciglia molto disordinate oppure incrociate
- desiderano avere ciglia folte e curve, senza però ricorrere alle extension per ciglia
- hanno ciglia secche, sfibrate e sottili. Grazie a questo trattamento si riuscirà a renderle sane e nutrite.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rateSCOPRI IL CORSO DI MICROBLADING: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Come curare la laminazione ciglia
Al termine del trattamento, l’operatore fornisce alcune indicazioni al cliente per rendere quanto più duraturo possibile l’effetto. Nelle prima 48 ore si sconsiglia sicuramente di utilizzare gli strumenti oppure il mascara o altri prodotti che siano oleosi. La prima notte si consiglia di dormire a pancia in su, in modo da evitare di schiacciare le ciglia durante il sonno. Un altro accorgimento è quello di evitare di bagnarle con l’acqua.
Una volta che è terminato questo arco di tempo, è possibile ritornare alla beauty routine e ad applicare il make up.
Microblading sopracciglia: come funziona
Qual è la differenza tra la laminazione ciglia e il microblading? Vediamola insieme. La laminazione ciglia permette di rigenerare le ciglia, invece, il microblading, consente di strutturare e di infoltire le sopracciglia.
Il microblading è quella tecnica di pigmentazione che viene effettuata “pelo su pelo” che permette di migliorare l’aspetto delle sopracciglia. Il sopracciglio, grazie a tale intervento, viene ricostruito secondo il disegno che viene scelto dalla cliente e pigmentato attraverso l’utilizzo di una penna specifica.
Gli aghi della pelle penetrano fino allo strato più superficiale della pelle e lo colorano. I pigmenti non restano per sempre nella pelle, infatti, nel corso di circa un anno tendono a svanire. Per tale motivo, tale trattamento è anche chiamato trucco semipermanente.
Microblading sopracciglia: come curarlo
Prima di sottoporsi al trattamento, i clienti devono recarsi in un centro estetico e valutare insieme al professionista la fattibilità dello stesso. Dal momento in cui il trattamento può essere eseguito, il consulente fornisce al cliente alcuni consigli, altrimenti il trattamento potrebbe non avere il risultato sperato.
I consigli riguardano sia il pre che il post trattamento e quanto più i clienti sono accorti e delicati, più il risultato sarà duraturo. Vediamo quali sono i consigli da seguire.
Per tutta la settimana precedente al microblading si consiglia di evitare l’utilizzo della pinzetta per sopracciglia. In particolar modo, nelle 24 ore precedenti, invece, si sconsiglia l’assunzione di alcool e di caffeina.
Per quanto concerne il post trattamento, invece, si raccomanda l’utilizzo di detergenti per il viso che non siano troppo aggressivi e di tenere sempre la pelle pulita, effettuando con costanza gli scrub.
Ciò che però è fondamentale considerare è la tipologia di pelle che si ha, e quindi una pelle grassa oppure una pelle secca. In base alla tipologia di pelle, è necessario prendere provvedimenti differenti.
Se il cliente ha una pelle grassa, che quindi produce molto sebo, e appare lucida e molto oleosa è sconsigliato l’utilizzo di creme per almeno una settimana. Ciò che però è consentito sono le salviettine igienizzanti. Il giorno successivo al trattamento bisogna pulire le sopracciglia, utilizzando il cotone imbevuto di acqua, in tal modo di riesce a contrastare la formazione delle crosticine.
Anche i clienti che, invece, hanno una pelle secca devono sciacquare ogni 3 o 4 ore le sopracciglia con cotone imbevuto d’acqua il giorno seguente ma nei giorni successivi devono seguire una cura differente. Ad esempio, possono utilizzare delle creme specifiche per la post dermopigmentazione.