Buoni propositi 2021: imparare la laminazione ciglia
La fine dell’anno rappresenta uno dei momenti migliori per decidere cosa lasciarsi alle spalle e quali sono gli obiettivi da raggiungere per il nuovo anno. Quest’anno, chi desidera diventare un’estetista professionista può scegliere di regalarsi un corso di formazione avanzato ed imparare una nuova tecnica di estetica molto apprezzata dalle clienti: parliamo della laminazione ciglia.
Si tratta di una tecnica che ha spopolato in America, ma sta avendo anche grande successo nel nostro paese. È un trattamento estetico che serve per ispessire le ciglia e donare un effetto naturale e sano.
Laminazione ciglia: perché imparare a eseguirla
Partecipare a un corso laminazione ciglia j lashlifting permette di diventare e proporsi come un professionista di questa tecnica in poche settimane. Apprendere le tecniche della laminazione ciglia, del resto, è già di per sé una preziosa opportunità e oggi proveremo a spiegarti meglio il perché.
Innanzitutto è bene parlare meglio della laminazione e di come, in meno di qualche anno, abbia conquistato celebrity hollywoodiane, big influencer e gran parte dell’universo femminile.
Per capire il fenomeno occorre indagare le nuove tendenze del mondo estetico, che sembrano attribuire sempre più valore alla cura delle ciglia. È dagli albori dei tempi che le donne amano allungare le ciglia e molte delle icone di un tempo hanno fatto degli occhi da cerbiatta un incredibile e potente arma di seduzione. L’industria beauty si è quindi adoperata per assecondare questa nuova esigenza estetica, proponendo ogni volta soluzioni diverse per sottoporre le ciglia ad un allungamento a lungo termine.
La prima soluzione proposta è stata l’applicazione delle extencion, che pure riscuote un successo globale. Molte donne, tuttavia, trovano un deterrente nell’uso della colla e non amano dover portare il peso di un orlo cigliare artificioso, che richiede peraltro anche molte cure. È qui allora che entra in gioco la laminazione, un trattamento estetico che riesce ad allungare le ciglia in modo naturale e lo fa addirittura conferendo loro nuova salute.
SCOPRI IL CORSO DI LAMINAZIONE CIGLIA: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate
Corso in Aula + Accademia e tutoring online con docenti internazionali
Laminazione ciglia: come e dove si impara
La laminazione ciglia oggi è tra i trattamenti estetici più in voga: le donne ne vanno letteralmente matte! Questo rende ovviamente l’intervento anche un’ottima risorsa per centri estetici e consulenti di bellezza, che sempre più spesso investono nella formazione per apprenderne le modalità di esecuzione.
Imparare ad effettuare un trattamento di lash lift è, in effetti, non solo una dimostrazione di tenacia e voglia di fare, ma anche una mossa astuta sul piano economico. Il ritorno in termini di business è infatti sicuro e super promettente.
Cosa bisogna fare dunque per apprendere i segreti della laminazione?
Per fortuna l’offerta formativa relativa al lash lifting è estesa e sempre ben fornita. Per riuscire davvero a fare della laminazione un cavallo di battaglia per la propria strategia di business o un punto di rilancio per la propria carriera, occorre scegliere con cura l’istituto di formazione.
Questo intervento, del resto, richiede precisione, competenze che non è possibile improvvisare e anche grande preparazione teorica. Tutte cose che è possibile acquisire solo attraverso un iter formativo di alto livello.
In che cosa consiste la laminazione ciglia?
Per farla breve, però, a cosa si va incontro scegliendo di formarsi e specializzarsi in materia di allungamento ciglia? In cosa consiste davvero la laminazione ciglia?
Eseguire una laminazione ciglia vuol dire prima di tutto imparare a saper riconoscere – sulla base di un’adeguata preparazione teorica e una certificata esperienza sul campo – le esigenze della cliente, i prodotti più adatti alla sua pelle e il modus operandi da seguire e mettere in pratica.
In via generale, però, possiamo dire che la laminazione segue i passaggi che a breve indicheremo.
Il lash lift ha come intento quello di ottenere un’ottima performance estetica per l’occhio e insieme i benefici di un intervento terapeutico. In fin dei conti, è così che potremmo definire la laminazione, un intervento volto a curare e risanare le ciglia.
Durante il trattamento la cliente viene fatta comodamente sdraiare su un lettino. Sotto e sopra l’occhio si adagiano delle formine di silicone (anche dette mezzelune) utilizzate per tutelare il viso. Nel corso del procedimento le ciglia vengono trattate con dei prodotti vitaminici, che servono a ristrutturare l’orlo dell’occhio spingendolo ad una riparazione. Con l’aiuto della cheratina, poi, le ciglia vengono sottoposte ad una sorta di permanente, che le distende producendo un allungamento naturale. Verso la fine si effettua anche una tintura, così da far risaltare i colori e accentuare ancora di più il fascino di uno sguardo nuovo.
La laminazione ciglia tra benefici e opportunità
La laminazione ciglia dà subito i suoi benefici. Terminato il trattamento, la cliente potrà finalmente contare su uno sguardo diverso, sensuale e al contempo estremamente naturale. È proprio questa la forza dell’intervento: la capacità di fornire un vantaggio senza compromessi o artifici; un aspetto che conquista le donne che non amano gli stravolgimenti.
Oltre ad avere occhi sensuali e magnetici, il lash lifting permette anche di contare su delle ciglia completamente “restaurate”. Proprio per questo, il trattamento si mostra perfetto per chi ha necessità di migliorare lo stato di salute delle stesse, quando sono deboli a causa di un precedente trattamento o spente dall’uso massiccio e continuo di mascara.
A proposito di mascara, si consiglia di non applicarlo se non dopo le 24 ore dall’intervento. Un lasso di tempo in cui si raccomanda di evitare anche make up vari e struccanti oleosi. Il giorno seguente è già possibile tornare alla propria beauty routine.
Per quanto riguarda le consulenti di bellezza, ricordiamo che Capodanno è un buon momento per investire in un nuovo progetto. Acquisire le competenze necessarie per eseguire un trattamento di lash lifting significa dare una svolta alla propria attività o intraprendere un percorso nuovo e super promettente.
Sono davvero tanti i professionisti che sono riusciti a fare della laminazione la punta di diamante del proprio centro estetico e non è difficile immaginare il motivo. La richiesta è davvero ampia e moltissime sono le opportunità di impiego destinate a chi sceglie di specializzarsi in questa particolare e innovativa tecnica estetica.