Microneedling viso: un’opportunità per le consulenti di bellezza
Con il passare del tempo sul viso appaiono inestetismi e quindi spesso si ricorre alla medicina estetica. Una tecnica molto apprezzata è il microneedling viso che consiste nel correggere cicatrici, rughe, smagliature e tante altre problematiche.
Sappiamo bene che l’immagine nell’epoca in cui viviamo è importantissima e sempre più spesso le donne di età superiore ai 40 anni desiderano mantenere il proprio volto sempre tonico e luminoso.
Non tutte però sono propense a ricorrere alla chirurgia estetica con alcuni trattamenti invasivi o che prevedono anche un ricovero ospedaliero. Altre addirittura non amano neanche l’idea di sottoporsi a filler o iniezioni. Queste donne preferiscono fare trattamenti estetici meno invasivi e che hanno anche costi inferiori.
Negli ultimi anni, la medicina estetica ha fatto grandi passi in avanti e ha proposto trattamenti come il microneedling, che rappresenta una valida frontiera del ringiovanimento senza però richiedere somme molto alte o grosse sopportazioni di dolore fisico.
Un corso microneedling risulta, per tutte queste ragioni, il miglior investimento per chi vuole lavorare in un centro estetico.
Approfondiamo l’argomento.
Microneedling viso: la nuova frontiera del trattamento cutaneo
Il microneedling viso è una tecnica che viene applicata nella dermatologia estetica di nuova generazione che si utilizza per donare vitalità, luminosità e tonicità alla pelle del viso.
Solitamente esso viene preso in considerazione come soluzione di ringiovanimento, ma come vedremo nel corso di quest’articolo, sono tanti altri gli impieghi trovati per questo raffinato intervento.
Tale pratica viene dall’inglese e vuol dire “micro perforazione”, che in effetti è quello che propone per rendere il viso sano, riposato e privo di imperfezioni visibili. I centri estetici, ad ogni modo, stanno trovando in essa un nuovo e prezioso guadagno: sono tante infatti le donne che, venute a conoscenza dei suoi benefici, chiedono di provarlo.
L’intervento, a proposito, può essere effettuato con due diversi strumenti: il Dermaroller e il Dermapen. Nel primo caso, parliamo di uno strumento dispositivo monouso, ossia un rullo rivestito di aghi sottilissimi. Nel secondo, come si può facilmente intuire dal nome, si fa riferimento invece ad una sorta di penna. Tali attrezzi permettono di scegliere la dimensione degli aghi e la velocità dell’operazione.
Ma come funziona davvero il trattamento e in che modo esso rilascia i suoi preziosi benefici?
Il microneedling agisce sull’epidermide effettuando tante piccolissime lesioni: attraverso queste perforazioni si ottiene una risposta della cute, che produce e sintetizza nuovo collagene. Il rilascio di fattori di crescita è una conseguenza diretta del needling. La pratica porta il viso e la pelle ad una completa rigenerazione. La sintesi di collagene conduce infatti ad un aumento di tono, mentre il rilascio di fattori di crescita stimola il differenziamento cellulare. Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate Corso in Aula 3 tecniche: Microneedling + Veicolazione Transdermica + BB Glow
SCOPRI I CORSI DI SKIN CARE: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Microneedling estetico per pelli più o meno giovani
Le clienti adoreranno gli effetti del microneedling. Se il mondo dell’estetica tutto se ne è interessato è proprio per l’insistenza della domanda: quello che prima era un trattamento proposto solo da pochi, è diventato in breve tempo un investimento da considerare necessariamente.
A portare all’attenzione i benefici del microneedling viso, ad ogni modo, è la possibilità di ringiovanire in modo tempestivo e senza sottoporsi ad interventi troppo invasivi. Il microneedling, non a caso, potrebbe essere considerato l’elisir di giovinezza del mondo moderno. Chiunque voglia eliminare senza troppa fatica i segni dell’età può contare sull’effetto miracoloso del trattamento. Non è solo sulle pelli più anziane, tuttavia, che questa pratica dà i suoi benefici migliori. I micro-aghi utilizzati, infatti, creano sulla pelle dei piccoli canali utili al passaggio di funzionali mesoterapici. Tantissimi altri, come vedremo a breve, sono gli effetti del microneedling sulla pelle.
Microneedling preventivo e rigenerativo contro rughe, cicatrici e acne
Le cicatrici da acne, le rughe, i pori dilatati ma anche la pigmentazione cutanea, possono essere attenuati o addirittura eliminati dal microneedling. Abbiamo specificato che questa tecnica viene spesso utilizzata non solo per ringiovanire l’aspetto della pelle del viso, ma anche per trattare altre problematiche come quelle che sono indicate di seguito:
- Rughe – rughe glifiche, rughe perioculari e rughe d’espressione
- Smagliature – smagliature a qualunque stadio
- Cicatrici – cicatrici traumatiche, cicatrici acneiche e cicatrici da ustioni
- Iperpigmentazione – trattamento di macchie che si presentano sulla pelle
In presenza di ognuno di questi piccoli difetti, è possibile consigliare alle clienti di sottoporsi alla pratica del microneedling, il cui risultato è sempre garantito.
Offrire alla clientela la possibilità di schiarire macchie cutanee o di liberarsi di un problema cutaneo fastidioso come quello rappresentato, ad esempio, dai segni lasciati dall’acne, è un’opportunità preziosa per chi possiede un centro estetico. Un guadagno sicuro e un servizio dal risultato sempre apprezzato.
Il costo di un trattamento di microneedling
Una cosa da valutare, per chi sceglie di inserire nel catalogo dei propri servizi anche le sedute di microneedling, è il guadagno che si può ricavare dal trattamento. Attualmente il prezzo pensato per questo intervento è di 150-200 euro. Molto, tuttavia, dipende dal centro estetico o dall’istituto di medicina estetica a cui ci si rivolge. I prezzi, ad esempio, possono cambiare a seconda della zona da trattare: una zona più estesa – e con un problema più grave da trattare – può anche costare di più.
A determinare il margine di guadagno di chi offre il trattamento è anche il costo basso degli strumenti necessari alla sua esecuzione. Nel caso del dermaroller, ad esempio, esso non costa più di 150 euro.
Il microneedling è una tecnica su cui investire soprattutto per la sua ampiezza di applicazione: il viso non è la sola zona del corpo da poter “curare” con questa pratica, che invece si presta bene anche per rimuovere le smagliature più profonde, diminuire la cellulite e ridurre le pigmentazioni anomale.
Vediamo insieme, in definitiva, quando è il caso di proporlo.
Quando proporre il microneedling alle clienti
In assoluto, il microneedling può essere una soluzione proposta a chiunque intende ottenere dalla propria cute la massima performance. Spesso, infatti, non basta usare prodotti costosi e struccarsi ogni sera per ottenere un viso luminoso e libero da imperfezioni. Per tale ragione, possiamo dire che la pratica può essere raccomandata a tutte coloro che vogliono liberarsi di segni anti-estetici e piccole imperfezioni.