Trucco semipermanente sopracciglia: perché proporlo alle clienti
Il trucco permanente è una soluzione sempre più spesso scelta dalle donne che desiderano avere un aspetto molto curato. Ma vediamo insieme in cosa consiste il trucco semipermanente sopracciglia, qual è il costo e perché viene proposto alla clientela.
Il trucco semipermanente è sempre più scelto per le sopracciglia, ma può anche essere applicato per il contorno labbra. La ragione per la quale sempre più professioniste scelgono di specializzarsi in questo settore è ovviamente la frequente richiesta. Avere la possibilità di apparire curate, riposate e luminose in viso, senza spendere ore di fatica davanti allo specchio, è a pensarci un sogno comune a molte donne. Non è difficile quindi riuscire a prevedere lo scenario futuro davanti a chi, con giudizio e fiuto per gli affari, sceglie di prendere parte a un corso di trucco permanente professionale.
Oggi proveremo ad approfondire l’argomento, i vantaggi di questa pratica e i guadagni ricavabili dalle professioniste che la offrono come servizio.
Trucco semipermanente sopracciglia: un servizio in più per i tuoi clienti
Il trucco semipermanente sopracciglia – uno dei trattamenti più richiesti – è per certi versi non troppo diverso da un tatuaggio. Esso viene effettuato attraverso l’immissione di micropigmenti naturali all’interno del derma basale. La micropigmentazione si ottiene mediante uno strumento chiamato il dermografo, ossia una pennina che effettua delle piccolissime e impercettibili iniezioni nella cute. Il trucco iniettato mediante i fori ottenuti è ovviamente sicuro, in quanto completamente organico e naturale.
A differenza di un tatuaggio, questa pratica opera in superficie e quindi non può dirsi propriamente permanente. La durata è comunque molto lunga, anche se del tutto soggettiva. Il prolungamento dell’effetto nel tempo è infatti correlato alle abitudini della persona, alla sua pelle e ovviamente alla qualità del trattamento fornito. Generalmente, però, il periodo di durata può essere sottoscritto tra i 7 e i 18 mesi. Affinché non scolorisca, il trucco semipermanente sopracciglia va replicato con un ritocco.
Questo assicura un doppio guadagno a chi lo offre come servizio, che può vedere in esso un business redditizio. Molte professioniste, con intuito e lungimiranza, hanno già scelto di prendere parte a un corso: una scelta intelligente, che non tarderà a dare i suoi frutti.
Imparare questa tecnica, infatti, vuol dire offrire un servizio in più alle clienti e inserire nel catalogo una pratica innovativa, ricercata, che ha suscitato grande entusiasmo.
Semipermanente sopracciglia: un’altra fonte di guadagno
A proposito di guadagni, il trucco semipermanente è una vera e propria occasione di business. Una fonte di profitto in più da non sottovalutare. Possono beneficiare di questo trattamento non solo le titolari di un centro estetico – per le quali si rivela un’ottima soluzione per battere la concorrenza – ma anche per le dipendenti, che troveranno così occupazione con molta più facilità.
In merito al guadagno, ad ogni modo, è bene puntualizzare che le tariffe con cui poterlo promuovere sono soggettive. Tutto è a discrezione del centro estetico e del professionista stesso, che dev’essere qualificato e certificato dalla Regione, e dalla tipologia di trattamento.
La differenza viene fatta anche dagli strumenti usati (se nuovi o di ultima generazione).
In via generale, però, l’intervento può essere venduto ad un costo circoscritto tra i 400 ai 900 euro.
Trucco cromatico sopracciglia: differenziati dai tuoi concorrenti
Il trucco cromatico sopracciglia, come abbiamo anticipato, può essere per i professionisti anche un modo alternativo per battere la concorrenza. La promozione di un servizio innovativo, richiesto e sofisticato dal punto di vista tecnico, può lavorare su due piani diversi: da un lato sull’effetto “novità” che tanto amano le clienti, e dall’altro alzando il livello di qualità del centro estetico stesso.
Non tutti, infatti, offrono questo servizio, che tuttavia è stato sperimentato comunque a lungo all’estero per poterne valutare la risposta del pubblico. Il successo è stato ben presto confermato in Italia, dove sebbene la pratica resti “giovane” viene già considerata una delle più convenienti.
Trucco semipermanente sopracciglia come garanzia di feedback positivi
Un’altra valida ragione per iscriversi ad un corso di trucco semipermanente sta nella possibilità di essere apprezzati sempre. Con una buona formazione, infatti, il feedback positivo da parte della clientela è assicurato.
Questo perché il trucco semipermanente, a differenza del make up, resiste a qualsiasi tipo di impedimento: sudore, caldo eccessivo, salsedine o cloro di una giornata passata in piscina o in una SPA, non possono nulla contro un intervento ben fatto.
Inoltre, l’idea che il trattamento agisca in superficie rassicura chi non ama gli interventi troppo invasivi. La naturalezza dei prodotti utilizzati garantisce l’assenza di possibili allergie e intolleranze. Ciò rappresenta un punto a favore per la pratica e una grande rassicurazione per le clienti più timorose, le quali potranno finalmente sperimentare il successo di un trattamento che non preveda controindicazioni o inutili sofferenze.
Semipermanente alle sopracciglia: un nuovo stimolo professionale
Il semipermanente alle sopracciglia costituisce anche un nuovo stimolo professionale per chi svolge la professione dell’estetista con sentita vocazione e professionalità.
Stare sul mercato, qualunque sia il mestiere svolto, è una sfida che solo gli appassionati vincono. Nell’industria della bellezza, però, passione e motivazione sono due cose davvero molto importanti.
Basta pensare alla velocità con cui il settore muta e si rinnova per capire fino in fondo la sfida sottoposta a chi vi opera.
Aggiornarsi – per chi vuole sopravvivere e non soccombere al cambiamento – è necessario.
Ma come fare davvero a restare sempre sulla cresta dell’onda, quando si lavora nell’ambito dell’estetica o si è a capo di un centro estetico?
La risposta, come prevedibile, è nell’aggiornamento.
L’unico modo per riuscire a vincere la concorrenza e avviarsi verso il successo è trovare nuovi stimoli. Questi ultimi possono essere trovati in nuovi obiettivi o anche in un apprendimento continuo.
Un corso per il trucco semipermanente è di sicuro uno stimolo interessante a cui puoi puntare: offre una garanzia per il domani e una remunerazione alta e sicura per la tua attività.
Perché non provare?
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate Corso in Aula + Accademia e tutoring online con docenti internazionaliSCOPRI IL CORSO DI TRUCCO PERMANENTE: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE