Corso laminazione ciglia: una tecnica per elevare il tuo centro estetico
Per un centro estetico l’unico modo per battere la concorrenza é aggiornarsi di continuo. Ecco perché seguire un corso di laminazione ciglia non può che essere una buona idea. Ma vediamo prima di tutto che cos’è la laminazione ciglia.
Laminazione ciglia: cos’è?
La laminazione ciglia è una pratica estetica che ha come scopo la rigenerazione delle ciglia.
La laminazione ciglia viene definita come una permanente per gli occhi, alla quale viene fatto seguire un effetto allungante per le ciglia, per riuscire a enfatizzare lo sguardo anche senza uso di mascara. Strabiliante, vero?
Questa tipologia di trattamento sta riscuotendo attualmente un grande consenso tra le donne, le quali si mostrano sempre più attente alla cura degli occhi e dello sguardo in generale.
La laminazione ciglia è una pratica estetica il cui successo è stato già abbondantemente testato negli Stati Uniti, nei quali questo trattamento ha riscosso grande entusiasmo tra le star di Hollywood e non solo.
Anche in Italia, tuttavia, la clientela dei centri estetici si mostra interessata a questo nuovo modo di prendersi cura delle proprie ciglia.
Per chi ancora non lo sapesse, il trattamento in questione non si occupa solo dell’estetica di questa parte dell’occhio ma anche e soprattutto del suo stato di salute.
Iscriversi ad un corso di laminazione ciglia, pertanto, vuol dire avere la possibilità di proporre alle proprie clienti un intervento rigenerante e curativo, che si contrappone all’uso di make up aggressivo che nel tempo finisce per distruggere e far perdere le ciglia nel tempo.
Laminazione ciglia: chi può fare il trattamento e chi no
La laminazione ciglia è una tipologia di trattamento che può essere eseguita da persone che hanno ciglia dritte oppure rivolte verso il basso. Può essere eseguito anche dalle persone che presentano ciglia incrociate, sottili, lunghe oppure rigide.
Invece, le donne in gravidanza oppure le donne che sono nelle fase di allattamento dovrebbero evitare di sottoporsi alla laminazione ciglia. Inoltre, anche le donne che hanno patologie o malattie agli occhi devono evitare tale trattamento.
Corso laminazione ciglia: come si effettua il trattamento?
Un corso di laminazione ciglia rappresenta l’unica via per imparare ad effettuare questo trattamento, che risiede in una tecnica raffinata e divisa in diversi passaggi.
La pratica della laminazione, infatti, segue le stesse regole di una permanente con bio-cheratina. Il primo step è proprio quello di curvare le ciglia ed avviene appoggiando le stesse su una forma in silicone a mezzaluna, che differisce a seconda del grado di curvatura che la cliente intende ottenere.
A seguito di questa fase, le ciglia vengono tinte per amplificare lo sguardo.
Oltre ad un primo impatto estetico, tuttavia, il trattamento di laminazione ciglia intende curare e rigenerare il pelo. Ecco perché durante l’intervento vengono applicati aminoacidi, olio d’argan e altre sostanze nutritive con lo scopo di favorire la ricrescita delle ciglia. Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate Corso in Aula + Accademia e tutoring online con docenti internazionali
SCOPRI IL CORSO DI LAMINAZIONE CIGLIA: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Laminazione ciglia: i benefici
La laminazione ciglia è un ottimo trattamento da proporre alla propria clientela in quanto permette alle ciglia di nutrirsi e rigenerarsi, oltre a fornire loro un’estetica nuova e più incisiva.
L’intervento è utile anche per stimolare la crescita del pelo o per ottenere uno sguardo perfettamente curato anche senza mascara e make up.
Laminazione ciglia: la remunerazione del centro estetico
Una delle domande più frequenti inerenti al trattamento della laminazione ciglia è “quanto possono guadagnare i centri estetici proponendo questo trattamento ai propri clienti?”. Un’altra domanda molto frequente è “quante sono le sedute che devono essere fatte per avere risultati evidenti?”.
Dal punto di vista del guadagno un corso di laminazione ciglia risulta un ottimo investimento perché l’intervento viene infatti proposto ai clienti ad un costo che oscilla tra i 60 e gli 80 euro, ma un
singolo trattamento non ha grande efficacia e per tale motivo si consigliano almeno 4 sedute.
Il costo complessivo del trattamento di laminazione ciglia oscilla quindi da 240 euro a 350 euro.
Questo è il motivo per cui iscriversi ad un corso di laminazione ciglia per un’estetista significa investire su se stessa e rientrare del proprio investimento già dopo pochissimi trattamenti, garantendosi, in questo modo, delle entrate ulteriori attraverso la promozione di un trattamento che oggi viene sempre più richiesto.
Corso laminazione ciglia: una tecnica per elevare il tuo centro estetico
Riassumendo quindi, siccome sempre più spesso le clienti richiedono trattamenti per le proprie ciglia, inserire la laminazione ciglia tra i trattamenti proposti non potrà che elevare il tuo centro estetico e la tua professionalità.
Infatti, la laminazione ciglia è un trattamento estetico efficace che garantisce ai clienti un effetto lifting e applicando vitamine e cheratina sulle ciglia, essere si rigenerano, si rivitalizzano donando intensità allo sguardo e garantendo un effetto naturale di cui non potrai più fare a meno!
Quante sedute servono per la laminazione ciglia?
Questo speciale trattamento estetico consente alle ciglia di essere molto spesse e conferisce loro un aspetto naturale e particolarmente sano. A differenza della classica tecnica, per l’allungamento delle ciglia non sono previste ciglia sintetiche. Grazie alla laminazione ciglia è possibile avere ciglia perfette ed idratate utilizzando solo prodotti di alta qualità.
Per riuscire a garantire un risultato ottimale alle clienti bisogna stabilire almeno tre oppure quattro sedute. Ogni seduta deve distanza dall’altra almeno 3 settimane. L’effetto desiderato, invece, può durare dalle sei alle otto settimane (la durata dipende dalla crescita delle ciglia, dalla cura che si ha delle stesse, ma anche dalla tipologia di pelle).
Quanto dura un corso di laminazione ciglia?
Desideri diventare un professionista della laminazione ciglia? Basta iscriversi al corso per iniziare a guadagnare sin da subito. Il corso che si svolge in aula ha la durata di un giorno, ma sono previsti aggiornamenti costanti previsti dall’Accademia Online che danno la possibilità di diventare un esperto del settore. L’assistenza dopo il corso consente di chiedere ai tutor di seguirti nei progressi e potrai anche chiedere consigli sui lavori da eseguire.